L'ipotesi di Contratto Integrativo Regionale concernente le retribuzioni di posizione e di risultato dei Dirigenti Scolastici per l'a.s. 2021/2022 ha superato il riscontro preventivo amministrativo contabile dell'Ufficio Centrale di Bilancio con esito positivo. Ieri pertanto è stato sottoscritto definitivamente e saranno predisposti a breve i compensi .
Per l'ultima settimana di maggio il Vice Direttore Generale dott.ssa Nappa, a seguito dell'incontro con i funzionari ministeriali Greco e Palumbo, ha proposto di discutere una prima bozza "Ipotesi contratto integrativo regionale per l'anno 2022/23".
Da settembre il Ministero potrebbe discutere la nuova formulazione delle fasce e ritengono opportuno chiudere anche il contratto per il 2022/23.
Per quella data si discuterà anche della mobilità e mutamento di incarico DS.
Le domande di pensionamento sono state circa 32, 4 domande respinte per mancanza di requisiti, 2 domande restituite ai ruoli .
Per quanto riguarda la rotazione si prospetta l'anno 2023/24 come anno zero da cui partire per il conteggio. Ci sarà una direttiva dal Ministero uguale per tutte le Regioni.