Skip to main content

Nome Utente

Proroghe contratti a tempo determinato personale ATA - a. s. 2023/24

L’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto ha pubblicato la Nota prot. n. 14360 avente oggetto."Personale ATA - Proroghe contratti a tempo determinato a. s. 2023/24 – Indicazioni operative".

La Nota fornisce i criteri e le situazioni di criticità da tenere in considerazione per ogni specifico profilo professionale per la proroga delle supplenze temporanee fino al termine delle attività didattiche oltre tale termine, per il periodo strettamente necessario allo svolgimento delle relative attività, nelle scuole interessate ad esami di stato, qualora non sia possibile consentire lo svolgimento di dette attività mediante l’impiego del personale a tempo indeterminato o supplente annuale in servizio presso la scuola interessata, e, comunque, nei casi in cui siano presenti situazioni che possano pregiudicare l’effettivo svolgimento dei servizi di istituto.

Nomine in ruolo personale ATA

il Ministero dell'Istruzione ha emanato la Nota n. 29238 del 4 agosto 2022 con la quale, nel trasmettere in allegato il Decreto n. 206 del 2 agosto 2022 unitamente alle tabelle annesse al Decreto informa che è stata autorizzata l’assunzione, nei ruoli del personale amministrativo, tecnico e ausiliario delle istituzioni scolastiche nazionali, di un contingente pari a 10.116 unità.

Si riporta il link alle tabelle annesse al Decreto

Il 5 agosto 2022 l'Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto ha emanato la Nota AOODRVE N. 16917 con la quale informa che le assunzioni in ruolo da disporre per i vari profili professionali avranno decorrenza giuridica dal 1 settembre 2022 e decorrenza economica dalla data di effettiva presa di servizio e che al personale assunto in ruolo con decorrenza 1.09.2022 sarà assegnata la sede definitiva nell’anno scolastico 2023/24 sulla base della normativa vigente.

Nella trasmissione della Nota è stata fornita anche il prospetto provinciale per le nomine ATA

Contatti mail
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.