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21 Agosto 2020
Categoria: USR VENETO

L'Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto ha emanato l'Avviso prot. 13813 del 21 agosto 2020 con il quale comunica le modalità e criteri di assegnazione degli incarichi ai neo-Dirigenti scolastici assegnati al Veneto con decorrenza 1° settembre 2020.

Tenuto conto dell’attuale situazione di emergenza sanitaria, la Direzione Generale procederà all’assegnazione della sede di primo incarico ai candidati assegnati alla regione Veneto non mediante convocazione in presenza, ma secondo le seguenti modalità.

I candidati inclusi nell'elenco e destinatari di incarico dirigenziale su sede scolastica della regione Veneto dovranno trasmettere alla Direzione Generale dell?Ufficio Scolastico Regionale del Veneto, all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre le ore 12.00 di MARTEDI’ 25 agosto 2020, il modello predisposto per l’indicazione delle sedi, compilato in ogni sua parte, firmato e corredato da valido documento di identità e curriculum vitae datato e firmato.

L'USR precisa che l’ordine con il quale saranno indicate le sedi non sarà ritenuto quale scelta prioritaria, in quanto per l’affidamento dell’incarico si terrà conto di quanto previsto dalla nota del Ministero dell’Istruzione prot. n. 22708 del 31 luglio 2020, che sarà possibile indicare fino a un massimo di dodici (12) sedi e che la trasmissione alla casella di posta elettronica certificata dell’USR Veneto deve avvenire esclusivamente da un indirizzo di posta elettronica certificata.

Per consentire la più ampia facoltà di scelta, tutte le sedi disponibili sono state rese note con pubblicazione al sito dell'USR  istruzioneveneto.gov.it

I candidati inclusi nell’elenco e destinatari di incarico dirigenziale su sede scolastica della regione Veneto che intendano usufruire delle precedenze di cui alla Legge 104/1992 (art. 21, art. 33 comma 6 e art. 33 commi 5 e 7) dovranno altresì trasmettere alla Direzione Generale, nei termini e con le modalità sopra indicati, la documentazione attestante il diritto alla precedenza (verbale di riconoscimento benefici, Legge 5 febbraio 1992, n. 104, rilasciato dalla commissione medico legale dell’ASL di riferimento o da struttura pubblica equivalente; verbale di riconoscimento di invalidità superiore ai 2/3 nel caso in cui si chieda di fruire dei benefici di cui all’art. 21 della legge n. 104/92) unitamente alla dichiarazione rilasciata ai sensi del D.P.R. 445/2000, compilata secondo il modello allegato.

 

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