Skip to main content

Nome Utente

26 Luglio 2018
Categoria: USR VENETO

L'Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto - DIREZIONE GENERALE - Ufficio III - Personale della scuola ha emanato la Nota prot. 13820 del 26 luglio 2018 avente oggetto: "Cessazioni dal servizio del personale scolastico - Indicazioni operative per destinatari di comunicazioni relative a riconoscimento dell’APE volontaria– nota MIUR prot. 32478 del 17.7.2018" ....

con la quale trasmette la Nota MIUR prot. 32478 del 17 luglio 2018 che fornisce indicazioni operative per la cessazione dal servizio del personale scolastico che abbia ottenuto dall’INPS la certificazione del possesso dei requisiti previsti per l’APE volontaria e per il quale risultino perfezionati i requisiti stessi prima dell’inizio del nuovo anno scolastico 2018/2019.

La suddetta Nota prot. 13820 richiama l’attenzione sui sottoindicati punti:

  1. Modalità di presentazione della domanda.
    La domanda di cessazione dal servizio va presentata in forma cartacea all’istituzione scolastica di riferimento per il personale scolastico o all’USR per i Dirigenti Scolastici. Nella domanda deve essere dichiarato il possesso dei requisiti previsti e che gli stessi si sono perfezionati prima dell’inizio dell’a.s. 2018/2019.
  2. Decorrenza cessazione dal servizio.
    La cessazione del servizio decorrerà dal 1° settembre 2018, in linea con la normativa vigente, per garantire la continuità didattica nel corso dell’anno scolastico.
  3. Inserimento a SIDI della cessazione dal servizio.
    Le dimissioni del personale che intende avvalersi dell’ape volontaria saranno inserite a SIDI utilizzando il codice CS10 (senza inserire la data della domanda)

Si allegano:

Torna su

Contatti mail
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.