Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato il bando di concorso per dirigenti tecnici con funzioni ispettive.
Il Bando (Decreto n° 2269) del 9 dicembre 2024) prevede l’assunzione a tempo indeterminato di 145 dirigenti tecnici di seconda fascia con funzioni ispettive, in attuazione del Regolamento adottato con decreto ministeriale 12 giugno 2024, n. 109 (GU n.183 del 6 agosto 2024).
Il concorso, per titoli ed esami, è aperto ai dirigenti scolastici e al personale docente ed educativo di ruolo (inclusi ITP e insegnanti di religione cattolica) con un’anzianità di servizio di almeno dieci anni.
Ogni anno di contratto a tempo determinato deve essere stato svolto per almeno 180 giorni o dal primo febbraio al termine delle operazioni di scrutinio. È richiesto il possesso di una laurea magistrale, specialistica, vecchio ordinamento o titolo equipollente.
Il concorso si articola nell’eventuale prova preselettiva, nelle prove scritte e nella successiva valutazione dei titoli di cui all’allegato D) al DM.
Le domande vanno inoltrate con procedura interamente telematica e potranno essere inviate a partire dalle ore 18 del 9 dicembre e fino alle ore 18 del 23 gennaio 2025.
Gli interessati potranno accedere alla piattaforma dedicata tramite SPID o CIE, compilando il form disponibile all’indirizzo https://reclutamento.istruzione.it
I candidati della Regione Autonoma della Valle d'Aosta e delle Province Autonome di Trento e Bolzano dovranno inoltrare la propria candidatura a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. mediante la compilazione di un apposito modello di domanda.
Allegati