Skip to main content

Nome Utente

08 Luglio 2024
Categoria: News

l Ministero dell'Istruzione e del Merito comunica che, nel periodo compreso tra l'8 al 10  luglio 2024 (h. 23,59), saranno disponibili le funzioni telematiche per la presentazione delle istanze di scioglimento della riserva ai fini dell’inclusione a pieno titolo nelle GPS a seguito del conseguimento, entro la data del 30 giugno 2024, del relativo titolo di specializzazione.

Le domande devono essere presentate alla sede territoriale dell’Ufficio scolastico regionale che ha gestito la domanda per il biennio 2024/26 esclusivamente in modalità telematica, attraverso il portale INPA, raggiungibile all’indirizzo www.inpa.gov.it.
Per accedere alla compilazione dell’istanza occorre essere in possesso delle credenziali del Sistema Pubblico di identità digitale (SPID) o di quelle della Carta di Identità Elettronica (CIE). Inoltre, occorre essere abilitati al servizio “Istanze on line”.  Il servizio è eventualmente raggiungibile anche collegandosi all’indirizzo www.miur.gov.it, attraverso il percorso Argomenti e Servizi > Reclutamento e servizio del personale scolastico >Graduatorie provinciali di supplenza >GPS 2024/26 > Il percorso.

Si riporta il collegamento alla Guida rapida predisposta dal MIM.

 

Contatti mail
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.