Skip to main content

Nome Utente

18 Maggio 2022
Categoria: GPS

Il Ministero dell'Istruzione ha fornito le seguenti indicazioni su nuove Faq in arrivo:

  • Seconda fascia del sostegno con il possesso di un triennio di servizio sul sostegno
    Chi possiede nel passato biennio anni prestati sul sostegno ma dichiarati su posto normale/classe di concorso li potrà barrare ai fini della maturazione del triennio (li barrerà ovviamente anche nel caso in cui son già stati dichiarati sul sostegno). Pertanto, la valutazione pregressa di quegli anni su posto normale /classe di concorso resta intatta ma potranno essere utilizzati ai fini della maturazione del triennio di sostegno.
  • Titoli con un tetto nel loro numero massimo dichiarabile (es. 3)
    Se uno o due dei titoli già dichiarati son stati cassati dagli uffici nel precedente biennio sarà possibile aggiungere in questa tornata altri tre titoli. Il sistema recupererà sul nuovo quanto manca nel vecchio sempre all'interno del tetto massimo del numero di titoli dichiarabile (3).
  • Titoli di lingua
    Si potrà inserire, senza cancellare il vecchio titolo già dichiarato, un nuovo titolo: il sistema andrà a valutare in automatico la migliore situazione, ovvero il titolo che rappresenta il livello di conoscenza della lingua più elevato, scartando quello che rappresenta il livello di conoscenza della lingua più basso.
  • Accesso alla seconda fascia delle GPS per l'infanzia e la primaria con la laurea in scienza della formazione primaria e i crediti al terzo, quarto e quinto anno
    Per accedere basteranno i soli 150 crediti a prescindere dall'anno di corso (servirà comunque almeno l'iscrizione al terzo anno).
  • Abilitati con il concorso straordinario di cui al DD 510/2020
    Potranno inserirsi se la graduatoria del concorso è stata pubblicata nel 2020/21 o nel 2021/2022 e con servizio prestato nel 2020/2021 o nel 2021/2022.

 

Contatti mail
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.