L'Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto ha pubblicato sul proprio sito istruzioneveneto.gov.it l’Avviso n.14947 del 6 giugno 2023 con la quale informa che, con nota prot. n. 14929 del 6 giugno 2023 sono stati trasmessi ai candidati interessati e agli Uffici di Ambito Territoriale competenti gli esiti della prima fase della procedura di individuazione su provincia dei destinatari dei contratti a tempo determinato per le seguenti classi di concorso: A011, A013, A018, A020, A022, A026, A030, A034, A037, AB24, AB25, AD25, B011, B012, B014, B016.

Con lo stesso Avviso dà anche comunicazione che verrà avviata la seconda fase relativa alla scelta della sede da parte dei docenti che sono stati individuati quali destinatari dei contratti a tempo determinato inseriti nelle graduatorie di questa procedura concorsuale.

L'Avviso evidenzia inoltre che anche la fase II – scelta della sede – non verrà effettuata tramite procedura informatizzata (INR) e quindi i candidati non dovranno utilizzare il sistema POLIS (Istanze On-Line) per la presentazione delle istanze e che:

  1. per tutti i casi in cui i posti oggetto di scorrimento siano unici a livello regionale od anche a livello provinciale, l’individuazione della sede per la successiva assunzione a tempo determinato (a partire dal 1° settembre 2023) sarà effettuata direttamente dall'Ufficio. Pertanto, i candidati assegnatari di tali posti unici non devono presentare domanda per la seconda fase e riceveranno specifico decreto di individuazione;
  2. nei casi invece in cui i posti siano più di uno a livello provinciale, la seconda fase (assegnazione della sede con analisi dell’eventuale diritto di precedenza) è curata degli Uffici di Ambito Territoriale interessati che procederanno con apposito avviso ad avviare la procedura relativa alla fase 2 per l’assegnazione della sede all’interno della provincia. 

L'Ufficio invita tutti gli interessati a tenere costantemente monitorato il sito internet https://www.istruzioneveneto.gov.it/ e https://istruzioneveneto.gov.it/tag/ddg-1081-2022- concorso/ ed i siti degli Uffici di Ambito Territoriale attraverso i quali verranno rese tempestivamente note tutte le ulteriori comunicazioni.