Cerca
Graduatoria regionale PROVVISORIA, articolata per diocesi, degli insegnanti a T.I. Religione cattolica a. s. 2022/23
- Dettagli
Con l'Avviso n. 10445 del 12 maggio 2022 l'Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto comunica la pubblicazione sul proprio sito web https://istruzioneveneto.gov.it/20220512_17910 della graduatoria regionale provvisoria formulata per l’a. s. 2022/23 sulla base dei dati inseriti dalle II.SS. nella piattaforma ARIS.
Eventuali nominativi mancanti, che andranno puntualmente registrati in piattaforma ARIS nonché, in caso di riscontro da parte degli interessati di errori o incongruenze, andranno segnalati entro il 19 maggio 2021, all’indirizzo di posta elettronica
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Aggiornamento delle GPS: pubblicata OM e Avviso apertura funzioni
- Dettagli
Il Ministero dell’Istruzione ha emanato l’O.M. n. 112 del 6 maggio 2022 avente oggetto: “Procedure di aggiornamento delle graduatorie provinciali e di istituto di cui all’articolo 4, commi 6-bis e 6-ter, della legge 3 maggio 1999, n. 124 e di conferimento delle relative supplenze per il personale docente ed educativo”
Il 30 maggio sciopero nazionale della scuola
- Dettagli
Il tentativo di conciliazione che si è svolto presso il Ministero del Lavoro ha avuto esito negativo. Per contrastare i disegni del Governo e del Ministero dell’Istruzione sulla scuola, lo Snals-Confsal e le altre OO.SS. hanno proclamato uno sciopero per l’intera giornata di lunedì 30 maggio 2022. Ed è solo l’inizio! Lo Snals-Confsal apre una nuova stagione di lotta per il ritiro dei provvedimenti contenuti nel decreto n.36 del 30 aprile, per il rinnovo del contratto e per l’attuazione di tutte le misure che chiediamo da tempo per una reale valorizzazione della scuola e del personale che vi opera.
Si allegano:
Calendario scolastico 2022/23
- Dettagli
La Giunta Regionale del Veneto del 29/04/2022 ha approvato il seguente calendario scolastico 2022-2023 con deliberazione n. 487.
Scuole del primo e del secondo ciclo di istruzione
Inizio attività didattica: lunedì 12 settembre 2022.
Festività obbligatorie:
SEMPRE E SOLO PER DECRETO. LA COMUNITA’ SCOLASTICA NON MERITA TUTTO QUESTO
- Dettagli
SEMPRE E SOLO PER DECRETO.
LA COMUNITA’ SCOLASTICA NON MERITA TUTTO QUESTO
Con la pubblicazione del decreto sulla scuola in G.U. del 1°maggio il Governo interviene pesantemente su molti aspetti della vita della scuola che, da autentica risorsa per il Paese, torna ed essere terreno di tagli di spesa e di scontro politico - ideologico. I documenti di programmazione economica pluriennale non prevedono investimenti, ma tagli che puntualmente il sistema subisce da decenni.
Pagina 1 di 127