Skip to main content

Nome Utente

18 Luglio 2025
Categoria: Nomine docenti

Il Ministero dell’istruzione e del merito ha emanato lAvviso prot. n. 157951 del 10 luglio 2025 avente oggetto:” Apertura delle funzioni per la presentazione delle istanze di partecipazione alle procedure di attribuzione dei contratti a tempo determinato ai sensi dell’articolo 5, commi da 5 a 12, del decreto-legge 22 aprile 2023, n. 44, del decreto ministeriale n. 32 del 26 febbraio 2025 e dell’articolo 12 dell’ordinanza ministeriale 16 maggio 2024, n. 88.”

L’Avviso informa che dalle ore 10:00 del 17 luglio 2025 alle ore 14:00 del 30 luglio 2025, saranno disponibili le funzioni telematiche per la presentazione delle istanze finalizzate:

  1. all’attribuzione degli incarichi a tempo determinato per la copertura dei posti di sostegno vacanti e disponibili, residuati dopo le ordinarie operazioni di immissione in ruolo, destinati ai docenti iscritti a pieno titolo nella prima fascia delle GPS o negli elenchi aggiuntivi per i posti di sostegno.
    N.B. Si tratta di incarichi finalizzato all’immissione in ruolo con decorrenza giuridica dalla data di inizio del servizio a tempo determinato, previo superamento del percorso annuale di formazione e prova;
  2. alla conferma dei contratti a tempo determinato su posto di sostegno ai sensi del decreto ministeriale n. 32 del 2025;
  3. all’attribuzione degli incarichi a tempo determinato per lo svolgimento di supplenze annuali con scadenza al 31 agosto 2026 e supplenze temporanee sino al termine delle attività didattiche (30 giugno 2026).

Le istanze dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica e per accedere alla piattaforma serve lo SPID, la CIE o altre modalità consentite.

La mancata presentazione dell’istanza comporta la rinuncia alla partecipazione alla procedura così come la mancata indicazione di talune sedi è intesa quale rinuncia per le sedi non espresse.

Si ricorda, che l’aspirante a cui è conferita una supplenza annuale finalizzata alla nomina in ruolo su posto di sostegno, di cui al punto 1 dell’avviso, deve accettare esplicitamente l’assegnazione della sede entro 5 giorni dalla stessa.
La mancata accettazione della sede entro il suddetto termine è considerata d’ufficio come rinuncia alla nomina e determina la decadenza dall’incarico conferito.

Si allegano:
Contatti mail
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.